Cos'è Busuu

Tramite le lingue, Busuu sprona la gente a dare il meglio. Che la motivazione sia il lavoro, l'amore o una nuova competenza, il percorso inizia qui.

La combinazione tra studio autonomo, lezioni in diretta con insegnanti esperti e la possibilità di fare pratica con più di 120 milioni di persone madrelingua in tutto il mondo è, come dimostrato, il modo migliore per imparare le lingue.

Come funziona Busuu

Studio autonomo

Completa il tuo Piano di studio personalizzato e approfitta dei promemoria che ti ricordano quando studiare con nostre lezioni create da esperti. Sfrutta la tecnologia intelligente nella sezione del Ripasso, che ti segnala cosa ripassare e quando. Lo studio autonomo funziona perché sei tu ad essere in controllo.

Studio autonomo

Lezioni in diretta con esperti

Metti in pratica ciò che hai già imparato partecipando alle lezioni in diretta. Le nostre classi, individuali o di gruppo, coprono un'enorme varietà di argomenti, adattati alle tue abilità. Abbiamo più di 10.000 insegnanti qualificati, quindi i giorni e gli orari disponibili sono innumerevoli. Parla un'altra lingua con sicurezza.

Lezioni in diretta con esperti

Motiva gli altri

Interagire con i membri della Comunità di Busuu significa imparare insieme condividendo ciò che sai della tua lingua madre. Correggi gli esercizi degli altri e ricevi in cambio le correzioni ai tuoi. Costruisci delle sane relazioni tramite le lingue.

Motiva gli altri

Valida i tuoi sforzi

Mettiti alla prova e ricevi i certificati ufficiali della Busuu, una delle società più rispettate al mondo nell'ambito dell'educazione. Le nostre lezioni seguono il Quadro comune europeo di riferimento (QCER) per la conoscenza delle lingue. Condividi con orgoglio i risultati del tuo duro lavoro.

Valida i tuoi sforzi

Busuu per le imprese

Oltre 500 organizzazioni globali, tra cui Puma e DHL, si sono affidate a Busuu per i programmi di formazione linguistica dei propri dipendenti. Connetti le équipe internazionali, motiva il personale e migliora la comunicazione con i clienti.

La nostra storia

I co-fondatori Bernhard Niesner e Adrian Hilti si sono conosciuti alla IE Business School in Spagna. Durante il corso di laurea, hanno presto scoperto di condividere la passione per le lingue, ma entrambi si sentivano frustrati rispetto i metodi tradizionali di apprendimento delle lingue, che trovavano antiquati e costosi e che richiedevano molto tempo.

Svilupparono Busuu, che prende il nome da una lingua in via d'estinzione in Camerun, come progetto finale del loro corso: una piattaforma per l'apprendimento delle lingue che offriva corsi online e interazioni con persone madrelingua a un prezzo conveniente. Il lancio avvenne poco dopo la laurea nel 2008 e rapidamente diventò uno dei marchi più riconosciuti nel campo della formazione linguistica.

Ad oggi, Bernard è il co-fondatore e CEO di Busuu, oltre che mentore e business angel attivo nella comunità delle start-up. Ha una forte passione per le lingue e ne parla quattro correntemente.

Hai trovato l'ispirazione per imparare un'altra lingua?